28 Marzo 2015
Euro Energia srl ha terminato con successo la realizzazione degli
impianti di un nuovo punto vendita
Emi nel cantiere perugino
della Nuova Monteluce, prima attività commerciale presente nel
rinnovato spazio Monteluce (in foto), nel centro di
Perugia
Un supermercato innovativo e un esempio di qualità ed efficienza energetica e rispetterà esigenze e tradizioni del quartiere. Il progetto prevede anche l'arrivo di negozi di vicinato e spazi per la ristorazione e il tempo libero.
Ci sarà quindi anche un in novativo supermercato Emi nella Nuova Monteluce che velocemente sta prendendo forma. La nuova Monteluce, per posizione e dimensioni, rappresenta un’opportunità unica di riqualificazione di una vasta area della città di Perugia con caratteristiche di assoluta unicità.
I
valori che il progetto esprime, sono la risposta alla
caratteristica dei luoghi e si riconoscono nel rap porto che
il progetto instaura con la storia, la collettività ed
il paesaggio.
La Nuova Monteluce si affianca oggi con le sue architetture ai fabbricati storici dell’ex Policlinico, disegnando edifici e contesti urbani che ospitano una pluralità di funzioni e destinazioni d’uso: uffici, residenze per studenti, presidio ospedaliero, residenze in edilizia libera e convenzionata, spazi commerciali, con parcheggi interrati e il 40% della superficie destinato a parchi e giardini. Emi non è nuova a questa esperienza: è molto recente l’inaugurazione della piazza in Santa Maria degli Angeli (frazione di Assisi), realizzata in condivisione con l’amministrazione locale.
«La scelta di essere presenti nella Nuova Monteluce, un progetto che riqualifica una parte importante del centro storico di Perugia, conferma la nostra volontà di essere protagonisti nella vita del territorio – commenta Giancarlo Paola, ad di GMF – promuovendone lo sviluppo e salvaguardandone i valori e le tradizioni alimentari. Un esempio è la linea dei prodotti Sapori umbri prodotta esclusivamente in Umbria”
Come le altre più recenti realizzazioni del Gruppo, il nuovo su permercato adotterà soluzioni innovative per ridurre al minimo l’impatto ambientale e i consumi energetici. L'insegna EMI rafforza così ulteriormente la sua presenza nel centro Italia, superando i 100 punti di vendita (con declinazione Superstore, Supermercato, Market e Spesa), accomunati dal pay off “Mi piace”, “Mi conviene”, che sintetizza l’orientamento qualitativo e l’impegno dell’azienda sul fronte del contenimento dei prezzi. Il nuovo Supermercato EMI avrà una forte specializzazione dei reparti freschi, uno spazio enoteca e molte specialità regionali e nazionali. La Gmf spa, titolare dei supermercati Emi, continua la crescita costante intrapresa qualche anno fa ed anche in un periodo di contrazione dei consumi, indica una reale capacità di interpretare i bisogni dei clienti.
Nel 2012 le vendite sono cre
sciute dell’11,20% e nell’anno in corso, a fronte di un
mercato in forte contrazione, la crescita conti nua. La Gmf è
presente in 5 regioni (Emilia Romagna, Umbria, To scana,
Marche e Lazio) con più di 100 punti vendita tra
superstore, supermercati, cash&carry, di scount e fa
parte del Gruppo Uni comm che ha chiuso il 2012 con un
fatturato di circa 2 miliardi di euro. Occupa 7.200
collaboratori.
EURO ENERGIA SRL Via Sandro Penna
118 - 06132 Perugia
C.F. e P.IVA 03352410546 tel e fax n.
0755279118
euroenergiasrl@gmail.com - info@euroenergiasrl.it - www.euroenergiasrl.it